Sondaggio

Corsi SVI
Corso Autosoccorso in Valanga PDF Stampa E-mail

CORSO DI AUTOSOCCORSO IN VALANGA

Il Servizio Valanghe Italiano organizza un corso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le modalità operative nella gestione di un autosoccorso in valanga.

Direttore del corso : Marco Chierici

Data e località : 22 - 23 Febbraio 2014 – Locanda Borgata Chiesa, Celle di Macra – Valle Maira (CN).

Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 presso la locanda.

I corsisti devono provvedere di persona alla prenotazione per

il soggiorno

ARTVA, Principio di funzionamento

Metodi di localizzazione sepolti

Sondaggio e altri sistemi di localizzazione

Aspetti medici

Esercitazioni pratiche sul terreno

Requisiti minimi :

Si richiedono capacità minime per muoversi in ambiente innevato con gli sci o con le ciaspole

Attrezzatura obbligatoria

Normale dotazione per gite di sci alpinismo a livello MS, ARTVA, pala e sonda;

Comunicare tempestivamente se sprovvisti di attrezzatura particolare, (ARTVA o altro), per poter recuperare i materiali.

Quota di partecipazione

La domanda di iscrizione , corredata di copia del bonifico, deve essere inviata entro

e non oltre il giorno 15 febbraio 2013 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La quota di partecipazione è: Euro 80 (soci CAI) ed Euro 90 (non soci) da versare presso BANCA

POPOLARE DI SONDRIO Ag.21 di MILANO – ABI 5696 – CAB 1620 – CIN W – IBAN IT48 W056 9601

6200 0000 0200X27 C/C 200X27 intestato a Club Alpino Italiano – causale : iscrizione corso SVI

Il modulo di iscrizione è reperibile presso : http://www.scialp.it/xyz/areautenti/docpub.htm

Informazioni

Corso prevenzione in ambiente innevato PDF Stampa E-mail

CORSO DI PREVENZIONE IN AMBIENTE INNEVATO

Il Servizio Valanghe Italiano organizza un corso rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire i principi della prevenzione in ambiente innnevato.

Direttore del corso : Marco Chierici

Data e località : 25 - 26 Gennaio 2014 – Locanda Borgata Chiesa, Celle di Macra – Valle Maira (CN).

Il ritrovo è fissato per le ore 8,30 presso la locanda.

I corsisti devono provvedere di persona alla prenotazione per il soggiorno

Formazione e struttura del manto nevoso

Le valanghe, cause di distacco

Scelta del percorso e della traccia, valutazione dell’inclinazione.

L’apparecchio ARTVA, metodi semplici di ritrovamento

Requisiti minimi :

Attrezzatura obbligatoria

Normale dotazione per gite di sci alpinismo a livello MS, ARTVA, pala e sonda;

Quota di partecipazione

e non oltre il giorno 20 gennaio 2013 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Informazioni

Corso Topografia e orientamento PDF Stampa E-mail
Eventi - Corsi SVI

Il programma del corso di Topografia e Orientamento che faremo nella sezione del CAI Ligure di Genova nel prossimo autunno. L’impostazione su due moduli è la stessa già applicata con successo nella precedente edizione, con un leggero allungamento della durata tempi come emerso dai feed-back.

images/stories/CORSI/corsotopografiaeorientamento2013 2.pdf

I corsi del Servizio Valanghe Italiano PDF Stampa E-mail
Eventi - Corsi SVI

loc1Il Servizio Valanghe Italiano ha progettato una serie di corsi monotematici che la sua Scuola Centrale realizzerà nel corso di questa e della prossima stagione invernale.

La brochure si può leggere o sfogliare con i due links sottostanti.

Brochure in formato pdf

Brochure in formato flash sfogliabile

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Gennaio 2011 12:34

© 2009 - SVI Servizio Valanghe Italiano, O.T.C. del Club Alpino Italiano, Via Petrella n.19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 P.IVA 03654880156